Il Milan, nonostante la grande vittoria di Udine, non può dire di essere ancora guarito dopo una stagione davvero disastrosa. I rossoneri hanno guadagnato punti su Fiorentina, Bologna e sulle romane nell'ultimo turno, ma rimangono lontani dal quarto posto e anche qualificarsi in Europa League sembra molto complicato. Il percorso più “semplice” per arrivare nella seconda competizione europea sarebbe vincere la Coppa Italia, ma il Diavolo dovrà eliminare l'Inter nel ritorno delle semifinali e poi battere il Bologna in finale; anche questo percorso è durissimo. Sergio Conceiçao si gioca tutto in queste ultime gare, ma la sensazione è che la scelta su di lui sia già stata presa.
Il tecnico portoghese, con ogni probabilità, verrà accompagnato alla porta a giugno dopo sei mesi davvero deludenti. La Supercoppa vinta si è rivelata un fuoco di paglia perché il Diavolo non è riuscito a svoltare ed è finito nel mezzo della classifica della Serie A, lontanissimo dalle piazze d'onore. Inoltre, l'eliminazione in Champions per mano della Dinamo Zagabria e del Feyenoord è una macchia molto grave sulla storia europea del club di via Aldo Rossi. La dirigenza, quindi, si sta mettendo al lavoro per cercare il successore del lusitano: tanti nomi sul taccuino.
I giornali hanno lanciato diverse ipotesi per la panchina del Diavolo della prossima stagione: il primo nome uscito è stato quello di Massimiliano Allegri, poi è spuntato Antonio Conte per i suoi problemi con De Laurentiis a Napoli. Roberto De Zerbi è stato accostato più volte, soprattutto quando sembrava che Fabio Paratici sarebbe diventato il direttore sportivo del Milan, ma probabilmente rimarrà in Francia. Un altro profilo che piace alla società è quello di Cesc Fàbregas ma, secondo il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, il tecnico catalano avrebbe rifiutato la destinazione. L'ex centrocampista del Barcellona non vuole fare il passo più lungo della gamba e vuole crescere gradualmente per non bruciarsi: un nome da depennare dalla lista della dirigenza.
Su Noi Milan puoi trovare aggiornamenti live su Milan News e calciomercato Milan.
2025-04-15T04:41:38Z