Ultima partita di esibizione di Jannik Sinner prima del via degli Australian Open che scattano domenica a Melbourne. Proprio sul campo della Rod Laver Arena in cui 12 mesi fa ha conquistato contro Daniil Medvedev il suo primo titolo del Grande Slam, Jannik Sinner ha giocato la seconda e ultima partita di esibizione nell'ambito dell'Australian Open Opening Week. Buona prova del tennista italiano che ha sconfitto col punteggio di 6-3 7-6 il greco Stefanos Tsitsipas.
Primo set decisamente in controllo da parte di Sinner che ha imposto il suo ritmo con Tsitsipas spesso in ritardo. Subito break a favore del campione di Melbourne 2024 che è andato 4-1 ha avuto anche palle per il 5-1 non convertite. Sinner ha chiuso comodamente il primo parziale 6-3 grazie al break ottenuto nel quarto game.
Il secondo set ha seguito i servizi in maniera regolare fino al tie break: il tennista greco qui è andato avanti di un minibreak (2-0), ma l'ha subito ceduto con un errore gravissimo mettendo in rete un dritto d'attacco. Tsitsipas in questa fase è riuscito a fare la differenza col suo rovescio ed è tornato avanti di un minibreak (4-2) ma un suo doppio fallo ha riportato il punteggio in parità. Sul 4-5 sotto Sinner evidentemente desideroso di chiudere ha messo ua prima vincente e un ace. Al primo match point altro doppio fallo di Tsitsipas e chiusura del match.
Jannik Sinner esordirà agli Australian Open nella giornata di lunedì 13 gennaio contro il cileno Nicolas Jarry.
In precedenza Carlos Alcaraz che sarà testa di serie numero 3 a Melbourne ha battuto l'australiano Alexei Popyrin nella seconda partita di esibizione dell'Australian Opening Week. Il tennista spagnolo dopo la sconfitta con De Minaur ha vinto col punteggio di 6-3 6-4 gestendo in tranquillità la sfida con il campione dell'Open del Canada 2024.
The Post Australian Opening Week – Ecco come è andata la partita tra Jannik Sinner e Tsitsipas appeared first on Tennis World Italia
2025-01-10T13:41:32Z