ATALANTA-NAPOLI, LE SCELTE DI MAZZARRI E GLI INFORTUNATI AZZURRI

Soltanto mercoledì prossimo Walter Mazzarri potrà avere a disposizione l'intera rosa al completo. Solo allora il nuovo allenatore del Napoli, che ha sostituito Garcia sulla tolda della nave, potrà fare la conoscenza dell'intero gruppo, testare le condizioni dei reduci dagli impegni con le rispettive nazionali (11 in tutto) ed immaginare le scelte in chiave Bergamo. Sabato prossimo infatti, i campioni d'Italia saranno di scena al Gewiss Stadium contro l'Atalanta di Gasperini.

Walter dovrà certamente fare a meno di Meret e di Mario Rui fermi ai box per infortunio. Il portiere sarà Gollini, mentre al posto del portoghese - sul fronte sinistro del pacchetto arretrato - giocherà Olivera, rientrato in anticipo dagli impegni con la sua nazionale dell'Uruguay in quanto squalificato dopo la notte magica alla Bombonera di Buenos Aires contro l'Argentina campione del mondo di Leo Messi.

A centrocampo, invece, si spera di recuperare in extremis Piotr Zielinski. Il polacco è reduce da un brutto stato influenzale che lo ha costretto a saltare sia la gara di qualificazione contro la Repubblica Ceca, sia l'amichevole con la Lettonia in programma domani. Zielinski è rientrato in anticipo a Napoli e pare che le sue condizioni siano in miglioramento. Il jolly della mediana farà di tutto per essere in campo. In caso contrario è pronto Cajuste. In attacco, invece, tutto scontato – o quasi – sugli esterni. Politano e Kvara saranno le ali del Napoli mentre al centro dell'attacco è ballottaggio tra Raspadori  Simeone (con quest'ultimo che pare abbia un po' di vantaggio anche per il solo fatto di avere qualche giorno di conoscenza in più con Mazzarri). Uno dei due comunque sostituirà Osimhen. L'attaccante con la maschera però potrebbe anche strappare una convocazione in extremis per Bergamo. Molto dipenderà dall'esito degli esami (di routine) in programma domani a Napoli. Victor intanto sta proseguendo il suo protocollo di lavoro riabilitativo (ieri a Castel Volturno ha alternato palestra e campo) ed in caso di esito positivo dagli esami diagnostici non è escluso che Mazzarri lo porti con se in terra orobica. Giusto il tempo di fargli riassaporare l'aria del campo, in vista della super sfida della settimana prossima a Madrid contro il Real in Champions League.

2023-11-21T05:40:38Z dg43tfdfdgfd