QUANDO ANDRà IN SCENA IL FACCIA A FACCIA ALLEGRI-ELKANN PER DISCUTERE DEL FUTURO?

La Juventus, nel corso della serata di ieri, sembrava essere a un passo dalla qualificazione in Europa League. I bianconeri, dopo essere andati in vantaggio con Chiesa, hanno subito la doccia fredda del risultato dell'Olimpico tra Roma e Spezia. Decisivo in quel match il sigillo di Paulo Dybala che ha permesso alla formazione di Mou di operare il controsorpasso in classifica quella di Allegri. Una stagione piena più di ombre che luci quella di Madama, che dopo aver visto togliersi dalla classifica dieci punti adesso si dovrà - UEFA permettendo - accontentare della Conference League.

Salvo ribaltoni e in attesa appunto del verdetto UEFA, l'appuntamento è il 24 agosto per il primo dei playoff per accedere alla terza competizione per club europei. Nel frattempo - spiega il quotidiano La Repubblica - è già in programma nel corso di questa settimana un faccia a faccia tra John Elkann e Max Allegri. Il tecnico livornese resta vago sul futuro, ma la piazza è già spaccata in due con chi vorrebbe ancora Allegri alla guida e chi invece vorrebbe un nuovo allenatore dopo due anni senza trofei. Fattore non da poco? I 43 milioni da versare allo staff e al tecnico in caso di separazione.

Il mancato approdo all'Europa che conta ha ovviamente degli effetti sull'organico: Paredes non resterà alla Continassa così come Di Maria, Rabiot si renderà disponibile per delle offerte soddisfacenti e in dubbio c'è anche Dusan Vlahovic (cercato da club della Premier League e dal Bayern Monaco). Il ds sarà Manna: atteso l'annuncio, ma il suo arrivo non escluderebbe quello di Giuntoli.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Quando andrà in scena il faccia a faccia Allegri-Elkann per discutere del futuro?.

2023-06-05T14:53:53Z dg43tfdfdgfd