PIOLI RESTA E CARDINALE SARà PIù PRESENTE: COSA CAMBIA CON L'ADDIO DI MALDINI-MASSARA

Sono giorni ricchi di addii in casa Milan, addii più o meno sorprendenti oppure attesi ma che, in ugual modo, risultano storici all'interno rossonero: domenica Ibrahimovic ha annunciato il proprio ritiro dal calcio, nella giornata di ieri - in modo ancor più clamoroso - è emersa la notizia del divorzio imminente tra la coppia Maldini-Massara e il Milan.

Di fatto si tratta di una decisione unilaterale presa dalla proprietà, una decisione comunicata ieri da Gerry Cardinale ai due dirigenti, artefici della rinascita del Milan dopo anni difficili e del ritorno al titolo nella scorsa stagione (nonostante un profilo, sul mercato, all'insegna della sostenibilità e dell'oculatezza).

Rivoluzione Milan

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma da un lato sui motivi dell'addio e dall'altro sul futuro dirigenziale del club. La proprietà rossonera, spiega il quotidiano, non è soddisfatta di quanto accaduto nella scorsa sessione estiva, vedendo nel solo Thiaw un colpo riuscito, e ha dunque optato per andare oltre.

Ci si domanda al contempo quali siano i prossimi passi di questa rivoluzione: Pioli non appare a rischio e ha la fiducia della proprietà per aprire un nuovo ciclo, al contempo l'ad Furlani avrà maggiori poteri così come Geoffrey Monaca (capo scout) risulterà rafforzato nel proprio ruolo.

Il ruolo di Cardinale

Il quotidiano si sofferma però su un altro aspetto interessante, quello legato all'approccio di Cardinale: il patron rossonero si è mosso in prima persona per sancire l'addio di Maldini e Massara, un coinvolgimento diretto che potrebbe diventare sempre più abituale da qui in avanti.

Cardinale sarà sempre più spesso vicino alle cose rossonere, vivendo da vicino la marcia di avvicinamento alla prossima stagione sia pensando al mercato che alla questione stadio. In sostanza si va verso una centralità sempre più accentuata di Cardinale all'interno del mondo Milan, con una supervisione giornaliera da parte del numero uno di RedBird.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Pioli resta e Cardinale sarà più presente: cosa cambia con l'addio di Maldini-Massara.

2023-06-06T07:24:11Z dg43tfdfdgfd