Missione quasi compiuta per il Napoli che è vicinissimo alla qualificazione alla prossima Champions League. Antonio Conte sta per raggiungere il vero grande obiettivo della società azzurra, i partenopei possono godere della bellezza di 11 punti di vantaggio sul quinto posto.
Una qualificazione che garantirà al Napoli almeno 60-70 milioni di euro che sommati ai 75 della cessione di Kvara e agli altri 75 che arriveranno dalla cessione di Osimhen fanno un totale di oltre 200 milioni di euro. Buona parte di questi soldi saranno investiti sul mercato. Antonio Conte ha chiesto sei rinforzi di alto livello. Un difensore centrale, un terzino destro, due centrocampisti, un esterno sinistro e un attaccante centrale. Giovanni Manna è già al lavoro.
Ne parla anche l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "La buona notizia per Conte è che il Napoli parte da un ottimo tesoretto. De Laurentiis e Manna possono contare sugli introiti della cessione di Kvara a gennaio (75 milioni), più altri 75 che arriveranno dalla partenza di Osimhen. Senza escludere altre entrate dai riscatti (Natan e Caprile su tutti). Con 150 milioni e più ci sarà la possibilità di intervenire in maniera importante per regalare a Conte una posizione in griglia di partenza migliore rispetto a quella di quest’anno. Con 4-5 colpi dello spessore di Buongiorno, McTominay e Neres il Napoli potrà strutturarsi al top per inseguire di nuovo lo scudetto e per cercare di fare bella figura anche in Europa. Ai tifosi, per ora, basta continuare a sognare".
2025-04-15T06:41:24Z