MUGHINI: "IL VERO RISULTATO ESATTO DI JUVENTUS-ATALANTA. SAPETE COSA MI HA OFFESO?"

In una lettera inviata a Dagospia, Giampiero Mughini si è sfogato così dopo la sconfitta sonora della Juventus contro l'Atalanta: "Chi ama il calcio può riconoscere in tutta tranquillità che il risultato del match Juventus-Atalanta di ieri sera è relativamente bugiardo".

"Il 4-0 a favore della magnifica Atalanta non dice per intero l’abissale distanza fra le due squadre, l’umiliante superiorità subita per 90 minuti dai bianconeri, i quali se non sbaglio non sono stati capaci di fare nemmeno un tiro in porta. Un 6-0 sarebbe stato un risultato più pertinente, avrebbe reso meglio quello che s’è visto in campo. Onore all’Atalanta di domenica sera, punto e basta” ha aggiunto il giornalista e scrittore di fede bianconera. 

Poi Mughini si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “C’è una cosa che mi sta a cuore e che mi ha offeso in quanto tifoso juventino. I fischi ripetuti e insistiti a un giocatore dell’Atalanta, il colombiano Cuadrado, che per così tanti anni era stato una colonna della Juventus pressoché imbattibile di qualche tempo fa. Scudetto dopo scudetto, Cuadrado era stato perfetto nel suo ruolo di raccordo tra difesa e attacco sulla destra. Ho detto perfetto, e non c’è altro aggettivo a connotare un tale campione". 

"Con la maglia bianconera Cuadrado ha vinto 12 tornei, non so quanti altri giocatori ci siano riusciti nella storia del calcio italiano. Cuadrado che tornava a battere la palla nello stadio della Juve doveva essere accolto da applausi i più affettuosi, i più riconoscenti, i più sinceri. Assolutamente così. E invece è stato subissato da fischi provenienti non da tifosi che amano il calcio ma da orde belluine" ha concluso Mughini.

2025-03-12T20:41:17Z