MERCATO INTER: ONANA PER ARRIVARE A LUKAKU E KOULIBALY. MILAN SU ARNAUTOVIC, MENTRE L'AFFARE BERARDI DIVENTA UN CASO

La stagione è finita, gli ultimi atti saranno la finale di Champions League e quella di Conference League, poi spazio al calciomercato che in queste ore è comunque già in fibrillazione, con i club intenzionati a regalare ai propri allenatori rose forti e competitive in vista della prossima stagione.

Milan su Berardi e Arnautovic

Terminata la stagione con la vittoria sul Verona e con l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri sono molto attivi sul mercato. Due affari conclusi a zero: Marco Sportiello e Daichi Kamada. Per loro accordi fatti, mancano solo le firme. Sempre più vicino, poi, il centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek. E la società rossonera lavora per regalare a Stefano Pioli due pedine in attacco. I nomi che piacciono di più sono quelli di Domenico Berardi (Sassuolo) e Marko Arnautovic (Bologna). Il primo ha espresso il desiderio di giocare la Champions League, con il Milan c’è già un accordo economico - triennale da oltre 3 milioni di euro a stagione - manca però quello con il Sassuolo che chiede 25 milioni di euro, cifra ritenuta alta dal club rossonero disposto però a inserire una contropartita tecnica nell’affare. Su questa operazione, Maldini e Massara devono superare le perplessità della proprietà: a Berardi, 29 anni, preferirebbe investire una cifra così consistente su profili più giovani. Capitolo Arnautovic: i contatti tra Bologna e Milan sono frenetici, con la punta che spinge per trasferirsi in rossonero. La distanza tra i club è di due milioni di euro: gli emiliani chiedono 6 milioni per privarsi del 34enne centravanti, mentre il Milan è arrivato a offrire 3+1 di bonus.

Inter, il piano per arrivare a Lukaku

La stagione dell'Inter non è finita, sabato saluterà l’annata calcistica fatta di molti alti (Champions League) e qualche basso (Serie A). I vertici societari si stanno muovendo sul mercato per individuale le pedine mancanti e accontentare Simone Inzaghi, confermato in panchina per la prossima stagione. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono in trattativa con Nacho, difensore-jolly del Real Madrid: il classe 1990 si svincola tra poche settimane, ma nelle ultime ore la società di Fiorentino Perez è tornata in pressing e adesso il giocatore è vicino al  rinnovo di contratto con la squadra di Ancelotti. Attacco: Romelu Lukaku vorrebbe restare all’Inter, ma molto dipenderà dalle condizioni economiche del Chelsea, al momento ritenute alte dalla dirigenza nerazzurra che sta sondando il mercato. Attenzione però: l'asse Milano-Londra resta caldo perché i Blues - respinti dal Milan su Maignan - sono interessati al portiere Onana, che l'Inter è disposta a cedere solo in cambio del prestito di Koulibaly, del rinnovo del prestito di Lukaku più - ovviamente - un sostanzioso conguaglio in denaro.

Inter, in attacco retegui o Nzola

Oltre al nome di Mateo Retegui (costo 18 milioni di euro), nelle ultime ore prende poi forza la candidatura dell’attaccante dello Spezia M'Bala Nzola, 26 anni, che lascerà i liguri dopo il play-out salvezza contro il Verona di fine settimana. Lo Spezia chiede 18 milioni per lasciar partire la loro punta.

2023-06-06T05:51:22Z dg43tfdfdgfd