LA ROMA PUNTA FORTE SU ICARDI. JUVENTUS: FRATTESI SI AVVICINA, PER MILINKOVIC è SFIDA CON L'INTER

Dopo la conferma di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, il nuovo ds Giuntoli - in attesa di liberarsi dal Napoli - sta pianificando il mercato con il tecnico toscano. Arrivare ai centrocampisti Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic resta la priorità di Allegri e della società.

Avanti per Frattesi, Milinkovic attende

La Juventus proverà fino all’ultimo a convincere Adrien Rabiot a rinnovare il contratto - in scadenza tra pochi giorni - ma il francese, al momento, sembra irremovibile nella sua decisione di lasciare i bianconeri. Con l’addio di Rabiot, l’idea della società è far entrare in rosa due centrocampisti e i candidati principali sono appunto Davide Frattesi del Sassuolo e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. L’azzurro classe 1999 costa 40 milioni di euro ed è anche nel mirino di Inter - in particolare se Barella venisse ceduto in Premier, c'è il Liverpool - Napoli, Roma e Lazio: la Juventus ha l’accordo con il calciatore ma non ancora con il Sassuolo, che aspetta mosse ufficiali degli altri club per aprire un'asta. Diversa, invece, è la questione Milinkovic: il serbo, scadenza 2024, ha una bozza d’accordo con i bianconeri (quadriennale da 6 milioni a stagione) ma Lotito non scende sotto i 35 milioni per il cartellino (l'offerta bianconera è di 25 milioni più 5 di bonus) e spera ancora di convincere il centrocampista a rinnovare il contratto con il club biancoceleste (finora falliti tutti i tentativi). Oltre alla Juventus, anche l’Inter sta monitorando la situazione relativa a Milinkovic, ma il club nerazzurro, ad oggi, non ha mosso passi ufficiali nonostante la stima di Simone Inzaghi e Beppe Marotta nei confronti del “Sergente”.

Roma a caccia di un attaccante: l'obiettivo è Icardi

Il brutto infortunio capitato a Tammy Abraham nella gara contro lo Spezia cambia i piani di mercato dei giallorossi. Il club - su volontà di Mourinho - si è messo alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire l’inglese nello scacchiere tattico del portoghese. Piace M'Bala Nzola, ma sulla punta dello Spezia c’è forte anche l’Inter. Il vero obiettivo, però, è rappresentato da Mauro Icardi: l’argentino, rinato calcisticamente in Turchia con la maglia del Galatasaray, è destinato a tornare al Psg, nonostante il pressing dei turchi per confermarlo, per poi lasciare la Francia. La Roma studia i costi - attualmente alti visto l’ingaggio da 10 milioni netti - con la società che cercherà di fare il massimo per accontentare Mourinho.

2023-06-06T09:51:26Z dg43tfdfdgfd