LA NUOVA IDEA DELLA JUVENTUS PER IL SUCCESSORE DI DI MARIA

La Juventus, in vista della prossima stagione, si prepara a rinforzare l'organico. I bianconeri ripartiranno da un paio di "certezze" nella rosa: Angel Di Maria non resterà alla Continassa, con lui anche Leandro Paredes, mentre si infittiscono le voci su una partenza di Rabiot specialmente dopo aver mancato l'ingresso in Champions.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano Tuttosport, in casa Juve è già partito il toto-nome per sostituire "El Fideo": l'identikit tracciato porterebbe a Riccardo Orsolini, esterno offensivo attualmente in forza al Bologna. Con il club felsineo Orsolini ha registrato 32 presenze, 11 reti e quattro assist nel nostro campionato.

Non si tratterebbe di un "battesimo" per lui con la maglia della Juve: Orsolini è stato già acquistato dal club bianconero nell'estate del 2017 per poi essere girato in prestito all'Atalanta, prima ovviamente del passaggio al Bologna. La Juventus cerca di programmare la prossima annata: è ovvio che il mancato pass per la Champions complica i piani sul mercato, e in attesa di scoprire anche il verdetto UEFA sulle coppe europee la società prova a fiutare qualche nome, o meglio, sondare il terreno per colmare alcune mancanze in rosa. Su Orsolini (in scadenza nel 2024) ci sarebbero però anche altri due club di A, ovvero Lazio e Fiorentina.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come La nuova idea della Juventus per il successore di Di Maria.

2023-06-05T14:53:55Z dg43tfdfdgfd