Considerato uno degli attaccanti più forti al mondo, Thierry Henry ha scritto pagine di storia indelebili durante la sua lunga avventura all'Arsenal. Prima di trasferirsi al club londinese, ha vissuto anche una breve esperienza in Italia con la maglia della Juventus. Oggi è opinionista per CBS Sports Golazo.
Nel corso del suo intervento negli studi del programma televisivo in onda su Paramount+ Inghilterra, dopo la sfida di Champions League tra Feyenoord e Inter, ha elogiato il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, soffermandosi in particolare sul suo lavoro tattico. Ecco le sue dichiarazioni: "Tutti parlano della squadra ma si parla poco dell'allenatore. Inzaghi è straordinario. Quello che offre Inzaghi tatticamente, se ci pensi è un po' folle. E stiamo parlando di una squadra italiana".
Ha, inoltre, evidenziato: "Quando vedi i difensori centrali a centrocampo, il tuo centrale di sinistra larghissimo sulla fascia sinistra, quello centrale sotto di lui che crossa per l’altro centrale in area avversaria… e se metti in pausa, i tre centrocampisti stanno giocando come difensori centrali per far uscire la palla. Non ho visto molte squadre fare questo nella storia, soprattutto in Italia. Quindi è una squadra che bisogna rispettare ma altrettanto bisogna fare con l'allenatore".
2025-03-12T13:11:16Z