DEPAY SVINCOLATO, OFFERTO AL MILAN: L'AGGIORNAMENTO

Potrebbe esserci l'Italia nel futuro di Memphis Depay. L'attaccante olandese, impegnato con la nazionale di Koeman agli Europei (questa sera sfiderà l'Inghilterra per un posto nella finale di domenica contro la Spagna) ha deciso di lasciare l'Atletico Madrid dopo un'annata sulle montagne russe e, da svincolato, accetterà la migliore offerta. Per il momento la testa è solo sull'obiettivo con la sua nazionale, poi si concentrerà sulla nuova avventura. Un nuovo club che possa soddisfarlo dal punto vista economico e soprattutto sportivo. Nell'ultima stagione in maglia colchoneros, Memphis Depay ha collezionato 31 presenze, 9 gol e 2 assist, ma solo 11 di queste da titolare.

OFFERTO AL MILAN - Depay negli ultimi giorni è stato offerto a diversi club italiani, tra i quali Milan e Roma. I rossoneri al momento hanno altri obiettivi, cercano un nuovo 9 e la scelta è ricaduta su Morata. Non è da escludere che prima della fine del mercato lo scenario possa cambiare, che possa sbarcare a Milano un nuovo attaccante oltre al 7 della Spagna, per ora l'investimento sarà fatto per l'ex Juventus. I giallorossi, invece, hanno il suo nome sulla lista, dopo l'addio di Romelu Lukaku cercano un nuovo riferimento offensivo, ma per ora non si è andati oltre una chiacchierata.

QUANTO GUADAGNA - La ragione è economica, Depay a Madrid guadagnava circa 9 milioni di euro lordi, per trasferirsi in Italia chiede uno stipendio di 5 milioni di euro netti all'anno. L'ex Psv e Manchester United non ha costi di cartellino, è un parametro zero che può firmare per qualsiasi squadra e ha mercato anche in Spagna e Inghilterra. I suoi agenti ragionano su queste cifre e al momento nessun club in Italia può accontentarlo.

2024-07-10T10:44:06Z dg43tfdfdgfd