EDOARDO BOVE TORNA A CORRERE A UN MESE DAL MALORE, LO SCATTO CON LO STRISCIONE "CURVA FIESOLE". I TIFOSI: «È BELLO VEDERTI FELICE»

Edoardo Bove torna a correre. A più di un mese di distanza dal malore in campo che lo ha colpito durante il match tra la sua Fiorentina e l'Inter, il giovane centrocampista classe 2002 sta meglio e con uno scatto pubblicato sul proprio profilo Instagram ha condiviso un momento senza dubbio importante. A Firenze, nella città che lo ha accolto in estate e poi protetto e abbracciato nel momento più duro della sua vita, Bove sta cercando di ripartire. Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo rimovibile, prima di uscire dal Careggi a dicembre. Condizione necessaria per lasciare la clinica. Con questo dispositivo, di fatto salvavita, Bove non può giocare nel nostro campionato. In queste settimane la priorità per il ragazzo è stata ovviamente quella di ritrovare tranquillità, anche se il desiderio è sempre stato e rimane solo uno: il ritorno in campo. 

Esami approfonditi continui, mentre vive la sua quotidianità insieme ai compagni della Fiorentina che non hanno mai smesso di stargli vicino. Assiste agli allenamenti e alle partite della Viola, una sorta di primo tifoso ma anche aiuto per lo staff tecnico come si vede in un altro post in cui è impegnato a fare da arbitro nella partitella di allenamento. 

Bove torna a correre

Cappellino, cuffiette e selfie. Bove torna a correre e lo fa tra gli spazi verdi di Firenze. Nel post sono presenti tre emoji che significano la corsa. 

Nella foto, sullo sfondo, si vede lo striscione con scritto: «Curva Fiesole». Sicuramente un riferimento non casuale. La città e Bove nel giro di pochi mesi si sono uniti. Anche la società del presidente Commisso non ha mai smesso di sostenerlo e subito dopo la sua uscita dal Careggi il club ha voluto la sua presenza quotidiana insieme alla squadra. Per pensare al futuro c'è ancora tempo. Intanto, però, in maniera diretta Bove aggiorna tutti sul suo stato di salute. E le notizie sono ottime.  

Nella sezione commenti in tantissimi hanno mandato messaggi di sostegno a Bove. I tifosi della Fiorentina, della Roma, e tutti quelli del mondo del calcio hanno espresso la loro felicità nel vederlo tornare a correre.

2025-01-10T15:03:04Z